L’abbigliamento copre il 90% del nostro corpo ed è continuamente a contatto con il nostro organo sensoriale più grande ed importante, la pelle. La pelle protegge la nostra persona, ci trasmette sensazioni e regola l’intero patrimonio calorico del nostro corpo. Per questo il nostro benessere dipende in maniera determinante anche dalla qualità del nostro abbigliamento.

Neonati e bambini in particolare hanno un estremo bisogno di calore, indispensabile per crescere bene. La loro pelle è delicatissima e molto sensibile, è quindi estremamente importante che venga a contatto unicamente con indumenti termoregolanti, realizzati con fibre naturali non trattate e prive di sostanze chimiche residue.

Le fibre tessili vegetali sono coltivate biologicamente, i colori delle tinture sono privi di metalli pesanti e di qualsiasi sostanza nociva. Durante la produzione si tutelano i diritti dei lavoratori, le fabbriche cercano di ottimizzare i processi produttivi evitando sprechi di acqua ed energia, si cerca di ridurre i trasporti soprattutto su ruota o aerei.
Tutti questi processi sono certificati da vari marchi internazionali: GotsIVNOeko-TexFair Trade, etc.<br>

Cotone biologico

Il cotone viene raccolto da campi protetti dove non vengono utilizzati erbicidi o pesticidi di origine chimica da almeno tre anni. Si garantisce inoltre che durante tutte le fasi di produzione, tessitura e finissaggio non vengono utilizzate sostanze nocive ma tutto viene eseguito a secco. Il tessuto risulta quindi traspirabile, non inquinante e anallergico, in quanto l’assenza di sostanze chimiche riduce le allergie al contatto. I capi in cotone biologico hanno il vantaggio di mantenere le caratteristiche della fibra e di resistere più a lungo.
Il cotone è molto delicato sulla pelle, può assorbire l’umidità corporea fino al 20% del proprio peso e dirigerlo verso l’esterno. Il cotone è resistente al sudore e piacevolmente liscio. I tessuti in cotone naturale sono inoltre antistatici, resistenti, insensibili alle tarme e possono essere lavati in lavatrice a temperature elevate. Il cotone utilizzato proviene da agricoltura biologica che, oltre ad un atteggiamento rispettoso nei confronti della natura, garantisce anche un’equa collaborazione con i coltivatori. Infatti la coltivazione è controllata secondo le direttive IVN, GOTS, ovvero non solo a basso impatto ambientale per suolo, acqua e aria, ma anche sociale per le persone che lavorano nei campi di cotone.<br>

Lana merino biologica

Il pelo della lana è una fibra proteica simile alla composizione della pelle umana. Questa fibra possiede un’elevata capacità di trattenere il calore, regola la traspirazione della pelle e la riossigenazione. La lana può assorbire una quantità d’umidità corporea pari fino a un terzo del proprio peso e, a seconda delle condizioni esterne, restituirla all’ambiente. La lana vergine proviene da pecore merino ed ha la peculiarità di essere increspata molto finemente, di non pizzicare e risulta morbida e soffice al tatto. La lana proviene da allevamento biologico, in cui le pecore vengono tenute in condizioni ottimali, in modo da farle vivere sane e in tranquillità. L’utilizzo di prodotti antiparassitari è vietato sia sui pascoli che sugli animali.
La lana è repellente contro la sporcizia e si rigenera all’aria. Si consiglia di lavare i capi a mano senza strofinare o strizzare troppo, mettendoli a bagno in acqua tiepida, per evitare che infeltriscano.<br>

Certificazioni di qualità prodotti

I marchi di qualità per il tessile naturale dell'associazione internazionale dell'industria del tessile naturale (IVN).

Il marchio di qualità NATURTEXTIL IVN ZERTIFIZIERT BEST è un'etichetta di riconoscimento per l'abbigliamento prodotto secondo gli standard più ecologici attualmente possibili. Questo marchio di qualità della IVN garantisce le massime prerogative possibili in fatto di ecologia e supera di molto i requisiti del GOTS. La differenza consiste fondamentalmente nel fatto che i prodotti tessili devono essere realizzati al 100 % con fibre ecologiche certificate. La lista dei colori e delle sostanze ammesse è più limitata rispetto a quella del GOTS, p.es. non viene ammessa alcuna eccezione per il rame nei colori che contengono metalli pesanti. La mercerizzazione, ovvero la nobilitazione dei filati di cotone mediante immersione in soluzione di soda caustica allo scopo di aumentarne la lucentezza, è proibita. Anche gli sbiancanti ottici non sono consentiti. Inserti, fili di ricamo o nastri di viscosa per le decorazioni e gli accessori non sono permessi, dovendo utilizzare anche qui solo ed esclusivamente fibre naturali.

Con GLOBAL ORGANIC TEXTILE STANDARD (GOTS), l'etichetta unitaria internazionale per il tessile ecologico, sono insigniti quei prodotti tessili che rispondono alle richieste basilari e tuttavia ad un elevato livello tecnico ecologico. Solo le ditte che si attengono alle rigide direttive dell'IVN ricevono il permesso di certificare così i propri prodotti. Soltanto per calzini, fuseaux e abbigliamento sportivo possono essere utilizzate fino al 25% di fibre sintetiche. Indipendentemente da questo il 70% delle fibre vegetali o animali devono provenire da agricoltura o allevamento biologici (kbA o kbT).Nella coltivazione ecologica di fibre si rinuncia a qualsiasi concime o trattamento chimico sintetico di difesa della pianta e si pretende un tipo di allevamento giusto per il tipo di specie in questione. La coltura biologica protegge il suolo, l'acqua e l'aria, mantiene la biodiversità e rinuncia alla manipolazione genetica. Nella lavorazione delle fibre è importante limitare determinati processi chimici: si può sbiancare solo tramite ossigeno ed è vietata la clorurazione della lana. Al contrario procedimenti termici o meccanici non sono pericolosi. Per la colorazione e la stampa delle stoffe possono essere usate solo quelle sostanze non pericolose per la natura e da un punto di vista ecologico, che sono permesse dagli organi di certificazione. Colori con metalli pesanti tossici, solventi aromatici o il gruppo dei pericolosi azocoloranti sono tabù. Alcuni tessuti vengono arricchiti di proprietà funzionali quali p.es. l'ingualcibilità, l' idrorepellenza o l'antipilling. Nel tessile naturale questo “finissaggio” può essere ricercato solo attraverso processi meccanici, termici e altri processi fisici. Gli eccipienti sintetici sono permessi solo per ammorbidire, follare o per la feltratura. Sostanze problematiche come p.es. metalli pesanti tossici, formaldeidi, solventi aromatici, clorofenolo o determinate combinazioni allogene sono vietate durante l'intero processo di produzione. Tutte le sostanze devono essere biodegradabili e non possono gravare su suolo, aria o acqua. Accessori come applicazioni, inserti, rivestimenti, cordini e spallini sono in fibre naturali o in viscosa. Nelle chiusure lampo il metallo deve essere privo di cromo e di nichel per evitare le allergie. Per garantire la qualità dei prodotti tessili sono stati stabiliti degli appositi requisiti di resistenza alla luce, al sudore, alla saliva, al lavaggio e al restringimento. Tutti i prodotti finiti devono rispettare i valori massimi di residui fissati in un'ampia lista di sostanze nocive alla salute ed inquinanti.

La normativa ILO (International Labour Organisation) definisce i criteri sociali minimi per l'etichetta GOTS: divieto di lavori forzati, di lavoro infantile, di maltrattamenti o discriminazioni, salari equi, tutela giuridica del lavoro e libertà d'associazione.

L'obiettivo del GOTS, e delle sue norme, è quello di definire tutti quei requisiti che garantiscono lo status biologico dei prodotti tessili. I criteri normativi GOTS permettono di certificare l'intera filiera, dalla semina alla raccolta delle materie prime, alla trasformazione, fabbricazione, produzione, confezionamento, etichettatura, importazione od esportazione dei prodotti finali, attraverso il rispetto ambientale e socialmente responsabile, al fine di fornire garanzia credibile per il consumatore. Vorremmo inoltre sottolineare che all'interno del certificato GOTS ci sono una serie di norme che regolamentano la qualità delle condizioni di lavoro per gli operatori, il rispetto di norme igieniche e di sicurezza, libertà di contrattazione collettiva e il divieto assoluto di sfruttamento del lavoro minorile. Solo i prodotti che rispettano tali norme possono e devono essere certificati ed etichettati Global Organic Textile Standard (GOTS).


OEKO-TEX standard 100

OEKO-TEX standard 100 è un marchio ecologico che ci permette di certificare, oltre ai tessuti, anche il loro processo di tintura. Il laboratorio, attraverso accurati processi di verifica, certifica il rispetto dei parametri internazionali riguardanti la presenza ed il rilascio di sostanze nocive, come pesticidi, metalli pesanti, ammine aromatiche, coloranti allergizzanti, ecc., nei prodotti finiti. La certificazione delle tinture OEKO-TEX standard 100, garantisce al consumatore finale un attento controllo dal punto di vista ecologico e salutare. L'elenco dei criteri di valutazione del prodotto viene redatto in base alle disposizioni di legge relative alle sostanze nocive ed ai parametri per i quali le valutazioni scientifiche di tali sostanze dimostrino effetti negativi per il consumatore. Requisiti e limiti sono costantemente aggiornati sulla base delle più recenti conoscenze medico scientifiche.

FAQ Generali

1Informazioni sui vostri tessuti?
L’abbigliamento copre il 90% del nostro corpo ed è continuamente a contatto con il nostro organo sensoriale più grande ed importante, la pelle. La pelle protegge la nostra persona, ci trasmette sensazioni e regola l’intero patrimonio calorico del nostro corpo. Per questo il nostro benessere dipende in maniera determinante anche dalla qualità del nostro abbigliamento. Neonati e bambini in particolare hanno un estremo bisogno di calore, indispensabile per crescere bene. La loro pelle è delicatissima e molto sensibile, è quindi estremamente importante che venga a contatto unicamente con indumenti termoregolanti, realizzati con fibre naturali non trattate e prive di sostanze chimiche residue. Le fibre tessili vegetali sono coltivate biologicamente, i colori delle tinture sono privi di metalli pesanti e di qualsiasi sostanza nociva. Durante la produzione si tutelano i diritti dei lavoratori, le fabbriche cercano di ottimizzare i processi produttivi evitando sprechi di acqua ed energia, si cerca di ridurre i trasporti soprattutto su ruota o aerei. Tutti questi processi sono certificati da vari marchi internazionali: Gots, IVN, Oeko-Tex, Fair Trade, etc.
2Perchè cotone biologico?
Il cotone viene raccolto da campi protetti dove non vengono utilizzati erbicidi o pesticidi di origine chimica da almeno tre anni. Si garantisce inoltre che durante tutte le fasi di produzione, tessitura e finissaggio non vengono utilizzate sostanze nocive ma tutto viene eseguito a secco. Il tessuto risulta quindi traspirabile, non inquinante e anallergico, in quanto l’assenza di sostanze chimiche riduce le allergie al contatto. I capi in cotone biologico hanno il vantaggio di mantenere le caratteristiche della fibra e di resistere più a lungo. Il cotone è molto delicato sulla pelle, può assorbire l’umidità corporea fino al 20% del proprio peso e dirigerlo verso l’esterno. Il cotone è resistente al sudore e piacevolmente liscio. I tessuti in cotone naturale sono inoltre antistatici, resistenti, insensibili alle tarme e possono essere lavati in lavatrice a temperature elevate. Il cotone utilizzato proviene da agricoltura biologica che, oltre ad un atteggiamento rispettoso nei confronti della natura, garantisce anche un’equa collaborazione con i coltivatori. Infatti la coltivazione è controllata secondo le direttive IVN, GOTS, ovvero non solo a basso impatto ambientale per suolo, acqua e aria, ma anche sociale per le persone che lavorano nei campi di cotone.
3Perche lana merino biologica?
Il pelo della lana è una fibra proteica simile alla composizione della pelle umana. Questa fibra possiede un’elevata capacità di trattenere il calore, regola la traspirazione della pelle e la riossigenazione. La lana può assorbire una quantità d’umidità corporea pari fino a un terzo del proprio peso e, a seconda delle condizioni esterne, restituirla all’ambiente. La lana vergine proviene da pecore merino ed ha la peculiarità di essere increspata molto finemente, di non pizzicare e risulta morbida e soffice al tatto. La lana proviene da allevamento biologico, in cui le pecore vengono tenute in condizioni ottimali, in modo da farle vivere sane e in tranquillità. L’utilizzo di prodotti antiparassitari è vietato sia sui pascoli che sugli animali. La lana è repellente contro la sporcizia e si rigenera all’aria. Si consiglia di lavare i capi a mano senza strofinare o strizzare troppo, mettendoli a bagno in acqua tiepida, per evitare che infeltriscano.

Pagamenti

1Quali metodi di pagamento accettate?
Peperì Bimbi accetta pagamenti effettuati con Bonifico Bancario, Carta di Credito, PayPal.
2A chi va intestato il bonifico bancario?
I pagamenti con Bonifico Bancario vanno intestati a:
Giorgio Palmarini ditta individuale
IBAN:
IT94P0310416000000000400093
Banca:
DEUTSCHE BANK s.p.a
BIC/SWIFT:
DEUTITM1713 (per bonifici dall’estero)
Causale:
indicare numero e data ordine e vostro nome-cognome se diversi dai dati dell’intestatario del conto.
3Quando verrà spedito l'ordine con metodo di pagamento bonifico?
La spedizione dell’ordine verrà effettuata non appena riceveremo l’accredito sul nostro conto.
Il pagamento deve essere eseguito entro 7 giorni dalla ricezione della mail di Conferma Ordine, pena l’annullamento dell’ordine stesso. La merce ordinata rimarrà riservata dall’acquirente per 7 giorni, dopodiché l’ordine verrà considerato annullato e la disponibilità dei prodotti non potrà più essere garantita.
4Come funziona Paypal?
Puoi pagare attraverso il tuo conto PayPal in totale sicurezza. PayPal offre la possibilità di effettuare il pagamento a chi non possiede una carta di credito collegando il proprio conto bancario, il bancomat o una carta prepagata. Con PayPal i tuoi acquisti sono protetti: Paypal ti rimborsa l’importo versato nei casi di mancata ricezione del prodotto ordinato o qualora l’articolo ricevuto sia diverso dalla descrizione.
Apri gratuitamente un conto Paypal, collega il conto bancario o la tua carta di credito, bancomat o carta prepagata in modo sicuro, immetti solo email e password per pagare i tuoi acquisti online. Per ulteriori informazioni e creare un account PayPal vai su www.paypal.com Dal nostro sito, nella fase conclusiva della procedura di acquisto, verrai reindirizzato alla piattaforma PayPal per effettuare il pagamento online in piena sicurezza. Peperì Bimbi non viene a conoscenza delle informazioni della carta di credito utilizzata, i dati della transazione vengono infatti inviati esclusivamente alla piattaforma di PayPal che garantisce la sicurezza delle transazioni online nel rispetto dei vigenti protocolli di sicurezza internazionali.
La spedizione viene effettuata entro il primo giorno lavorativo successivo al ricevimento dell’ordine, se effettuato entro le 12:30 partirà il giorno stesso.

Spedizioni, resi e rimborsi

1Come funziona la spedizione?
Peperì Bimbi spedisce la merce acquistata in modo rapido e sicuro avvalendosi di corrieri espresso scelti secondo il peso e la località di destinazione del pacco.
Il mancato ritiro della merce spedita comporterà l'addebito delle spese di spedizione di andata e ritorno del pacco e delle eventuali spese di giacenza sostenute.
Gli ordini vengono generalmente spediti il giorno lavorativo successivo alla ricezione, in caso di pagamento con Carta di Credito, PayPal e al momento della ricezione del Bonifico in caso di scelta di tale metodo di pagamento.
Le spedizioni degli ordini sono effettuate dal Lunedì al Venerdì generalmente con tempi di consegna stimata di 24 /48h su tutto il territorio italiano (salvo località disagiate o imprevisti da parte del corriere).
Una volta messa in spedizione la merce acquistata, Vi inviamo un'email con un link per tracciare la consegna.
Monitoriamo costantemente le consegne dei nostri prodotti e vi invitiamo a contattarci, in caso di dubbi o per conoscere lo stato della spedizione, all'indirizzo info@peperibimbi.it
2Quanto costa la spedizione?
Per ordini superiori a 99 € la spedizione viene offerta gratuitamente.
Per ordini di importo inferiore a 99€ il costo della spedizione è di euro 6,90.
3Come funziona il reso?
Peperì Bimbi garantisce la piena soddisfazione sul Tuo acquisto.
Ai sensi del D. L.vo 206/2005 e successive modifiche introdotte dal D.Lvo 21/2014, l’acquirente insoddisfatto dell’acquisto effettuato ha diritto di recedere dal contratto stipulato senza penalità entro un periodo di 14 giorni lavorativi della data di ricevimento della merce oggetto del recesso. Le modalità di restituzione della merce prevedono l’obbligo da parte dell’acquirente di dare notizia della volontà di esercitare il diritto di recesso tramite comunicazione scritta al venditore (indifferentemente a mezzo raccomandata o e-mail) in cui saranno indicati numero e data dell’ordine, descrizione e quantità dei prodotti in restituzione e, in caso di merce acquistata con bonifico, coordinate complete del conto corrente bancario o postale sul quale si desidera ricevere l’importo rimborsato.
Quindi se, entro 14 giorni dal ricevimento della merce, non si è soddisfatti dei prodotti acquistati, è possibile chiederne la restituzione e ottenere il rimborso del prezzo di acquisto (escluse spese di spedizione).
L'indirizzo per la restituzione dei prodotti è : Peperì Bimbi - Via Lupiae 53/C - 73100 Lecce (LE).
La merce deve essere restituita a cura e spese del Cliente, salvo il caso in cui la merce ricevuta sia difettosa o non conforme a quanto ordinato.
Non si accettano resi di capi già lavati o rovinati dopo il lavaggio.
4Quali sono le procedure di reso?
Per attivare la procedura di reso, è necessario eseguire le seguenti operazioni:
1) Inviare una comunicazione scritta (via mail a info@peperibimbi.it o per raccomandata) di richiesta Reso specificando il numero d'ordine di acquisto unitamente al codice dei prodotti e quantità che si intende restituire;
2) Attendere la mail di Autorizzazione al Reso dal nostro Servizio Clienti con le istruzioni per procedere al reso:
3) Restituire la merce entro 14 giorni di calendario dal suo ricevimento con spedizione comprovabile e tracciabile a scelta (p.e. raccomandata, pacco postale o corriere). La merce dovrà essere accuratamente imballata per evitare danneggiamenti durante il trasporto. Il mancato ricevimento del reso o l’arrivo di merce non conforme preclude la possibilità di avviare la procedura di rimborso.
4) Comunicarci via mail il numero di spedizione e data di partenza del pacco, nome del corriere e Nr di tracking.
5Quali sono le condizioni di reso?
Affinché il nostro Servizio Clienti possa accettare la richiesta di reso, è necessario che siano rispettate le seguenti condizioni:
1) I prodotti restituiti devono risultare nuovi e rivendibili, nelle stesse condizioni i cui sono stati spediti, completi di tutte le parti/etichette non rimosse e nella propria confezione originale integra.
2) La merce dovrà essere accuratamente imballata per evitare danneggiamenti durante il trasporto. Il cliente è responsabile della spedizione della merce restituita, sono a suo carico le spese di spedizione ed eventuali costi di sdoganamento. Il mancato ricevimento del reso o l’arrivo di merce non conforme preclude la possibilità di avviare la procedura di rimborso.
3) La merce non deve essere stata utilizzata, indossata, lavata o alterata in qualsiasi altro modo.
Per ovvi motivi igienici o connessi alla protezione della salute, si intendono esclusi dal reso e dal cambio articoli sigillati come biancheria intima in genere.
Peperì Bimbi si impegna inoltre alla sostituzione gratuita di eventuali prodotti di comprovata difettosità o difformi dall’ordine. Eventuali difetti e/o errori di spedizione dovranno essere comunicati per iscritto entro 8 giorni dal ricevimento della merce e contestualmente resi a Peperì Bimbi per la sostituzione. Per la restituzione della merce valgono le indicazioni sopra riportate.
6Come funziona l'evasione del reso?
Ricevuto il reso e accertata la conformità della merce oggetto del recesso, entro 14 giorni dal ricevimento Peperì Bimbi procederà al rimborso tramite bonifico bancario.
Dal valore della merce restituita verrà eventualmente dedotto l'importo di beni non conformi o esclusi dal reso merce. Il reso che dovesse ridurre il valore ordine ad un importo inferiore a quello stabilito per l'ottenimento della spedizione gratuita comporterà l'addebito del costo della spedizione di andata che sarà trattenuto dal rimborso.
Nel caso il cliente desiderasse sostituire la merce resa con altri prodotti, previo debito conguaglio, le spese per la riconsegna dell'ordine si intendono a nostro carico.
Si ricorda infine che, ai sensi della normativa italiana, il diritto di recesso può essere esercitato solo da consumatori, ossia da persone che acquistano prodotti per scopi non riferibili alla loro attività professionale.

Termini e condizioni d'uso

1Termini e condizioni d'uso
I SEGUENTI TERMINI E CONDIZIONI DI UTILIZZO (di seguito, le "Condizioni d'uso") disciplinano l'uso del nostro sito web www.peperibimbi.it (di seguito, il "Sito web"). È importante leggere attentamente le presenti Condizioni d'uso, in quanto l'utilizzo del Sito web costituisce automaticamente accettazione ad essere legalmente vincolato ad esse. Le presenti Condizioni d'uso disciplinano l'utilizzo dei servizi forniti attraverso, o in connessione, con il Sito web (di seguito, i "Servizi"). Ogni volta che utilizza i nostri Servizi, l'utente dichiara di aver letto le presenti Condizioni d'uso e accetta di essere legalmente vincolato ad esse. Se non si accetta di essere vincolato a queste Condizioni d'uso, non è possibile utilizzare il Sito web o i Servizi forniti dalla Società attraverso il suo Sito web. Questo Sito web è di proprietà della Società Giorgio Palmarini ditta individuale (di seguito, la "Società"), Via Martano 4, 73010 Caprarica di lecce (LE), P.IVA: 05147680754, C.F.: PLMGRG91R27I119B, N. REA Lecce: 345468.
2Registrazione
E' possibile accedere a più aree del Sito web senza doversi registrare. Alcune aree del Sito web sono invece accessibili solo previa registrazione. Per registrarsi al Sito web è necessario avere compiuto i 18 anni di età. Ogni registrazione è per un singolo utente, sia che si agisca, o meno, per conto di una società o altra organizzazione. L'utente deve completare il processo di registrazione fornendo alla Società informazioni aggiornate, complete e accurate come richiesto dal modulo di registrazione. Durante la registrazione vi verrà chiesto di scegliere una password. La responsabilità per la sicurezza della parola d'accesso rimane a Vostro carico e, nel caso sappiate o sospettiate che qualcun altro sia venuto a conoscenza della Vostra password, dovreste contattarci immediatamente. L'utente è interamente responsabile del mantenimento della riservatezza relativamente alla password e alle informazioni del proprio account. L'utente è inoltre interamente responsabile di tutte le attività che avvengono in collegamento col suo account e si impegna a notificare immediatamente alla Società qualsiasi uso non autorizzato del proprio account o qualsiasi altra violazione della sicurezza. La Società non sarà responsabile per qualsiasi danno che possa derivare a causa dell'utilizzo, da parti di atri, della password e dei dati dell'account dell'utente. A nostra discrezione possiamo sospendere o cancellare la Vostra registrazione nel caso in cui non siano rispettati gli obblighi indicati nelle presenti Condizioni d'uso.
3Newsletter
Peperì Bimbi invia regolarmente una Newsletter a tutti gli utenti che hanno sottoscritto a questo servizio. In queste Newsletter possiamo informarvi su nuovi prodotti, offerte o sconti. L'utente può scegliere di non ricevere più la Newsletter in qualsiasi momento utilizzando l'opzione di annullamento in fondo a ciascuna nostra e-mail, o scrivendo all'indirizzo info@peperibimbi.it
4Copyright e diritti di proprietà intellettuale
Il nostro Sito web contiene materiale protetto da copyright, marchi e altri diritti di proprietà intellettuale, tra cui, testi, software, foto, video e grafica, e l'intero contenuto del Sito web è protetto da copyright come opera collettiva dalle leggi sul copyright italiane e internazionali. L'utente non può modificare, pubblicare, trasmettere, partecipare al trasferimento o alla vendita, creare lavori derivati o, in qualsiasi modo, sfruttare qualsiasi contenuto, in tutto o in parte. Salvo quanto espressamente consentito dalla legge sul copyright, non è consentito copiare, ridistribuire, ritrasmettere, pubblicare o sfruttare commercialmente o non commercialmente il materiale presente sul Sito web senza il permesso scritto della Società e del proprietario del copyright. È consentito stampare e scaricare estratti dal Sito web per uso privato alle seguenti condizioni: (a) nessun testo o grafica di questo Sito web vengano modificati in alcun modo; (b) nessuna grafica di questo Sito web sia utilizzata separatamente dal testo che la accompagna; (c) le nostre informative sul copyright e sui marchi registrati siano presenti in tutte le copie.
5Link da altri siti
Se si desidera creare un link di collegamento al Sito web a partire da altri siti, è possibile farlo purché ci si limiti ad effettuare un link alla Home Page del Sito web senza replicare la stessa e purché siano fatte salve le seguenti condizioni: 1. non sia rimosso, distorto o comunque alterato l'aspetto del logo Peperì Bimbi; 2. non si includano i contenuti del Sito web all'interno di un altro sito web (c.d. "framing"); 3. non si travisi il rapporto con noi, né si presentino informazioni false su di noi; 4. non si utilizzi il marchio Peperì Bimbi senza il nostro esplicito consenso scritto; 5. il Sito a partire dal quale viene impostato il link non contenga contenuti di cattivo gusto, offensivi o che violino i diritti di proprietà intellettuale o altri diritti di qualsiasi altra persona e, comunque, rispetti tutte le leggi e i regolamenti applicabili. L'esistenza del link di collegamento non implica in ogni caso una nostra approvazione o sponsorizzazione dei contenuti, dei prodotti o servizi presenti o pubblicizzati sul sito a partire dal quale è stato impostato il collegamento. Ci riserviamo inoltre il diritto di revocare in ogni momento l'autorizzazione alla creazione del collegamento e di chiederne la rimozione. In caso di mancato rispetto di queste condizioni, ci riserviamo il diritto di intraprendere qualsiasi azione consentita dalla legge per la tutela dei nostri
6Declinazione di responsabilità
Sebbene Peperì Bimbi si adoperi per includere sempre informazioni accurate e aggiornate, decliniamo ogni responsabilità per l'accuratezza, la completezza e il contenuto, delle informazioni o dei materiali visualizzati sul Sito web. Possiamo apportare modifiche ai contenuti e al materiale presente sul Sito web in qualsiasi momento e senza preavviso.
7Privacy
Peperì Bimbi dedica una particolare attenzione alla protezione dei dati personali. Vi invitiamo a prendere visione della nostra Privacy Policy attraverso la quale vi forniamo tutte le informazioni relativamente alla raccolta e al trattamento dei dati personali con riferimento al nostro Sito web.
8Legge applicabile e giurisdizione
Le presenti Condizioni d'uso sono regolate dalla Legge Italiana e vanno interpretate applicando tale normativa. Le controversie che dovessero insorgere in relazione alle presenti Condizioni d'uso sono soggette alla giurisdizione esclusiva dei tribunali italiani, in particolare al Foro di Lecce.

Termini e condizioni di vendita

1Termini e condizioni di vendita
I SEGUENTI TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA (di seguito, le "Condizioni di vendita") si applicano a tutti i prodotti offerti tramite il sito web www.peperibimbi.it (di seguito, il "Sito web"), di proprietà della Società Giorgio Palmarini ditta individuale (di seguito, la "Società"), con sede legale in Via Martano 4, 73010 Caprarica di Lecce (Le), P.IVA: 05147680754, C.F.: PLMGRG91R27I119B, N. REA Lecce: 345468.
2Descrizioni e prezzi dei prodotti
Il nostro staff si prende cura di descrivere e mostrare i prodotti nel modo più accurato possibile. Nonostante ciò, variazioni di minima entità potrebbero riscontrarsi. Per qualunque domanda, o se si desidera ottenere ulteriori informazioni, si prega di contattare il nostro Servizio Clienti via e-mail all'indirizzo info@peperibimbi.it Ci adoperiamo per assicurare che i prezzi visualizzati sul nostro Sito web siano corretti. Tuttavia, se si dovesse riscontrare un errore nel prezzo di un prodotto, ci riserviamo il diritto di annullare l'ordine e di contattare l'utente per concordare il pagamento dell'eventuale somma dovuta in più o per il rimborso di un eventuale eccesso di pagamento effettuato. Ci riserviamo il diritto di modificare i prezzi dei prodotti senza preavviso. Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA (laddove applicabile), ai tassi correnti. Quando è previsto il pagamento per il trasporto e la consegna, i relativi costi applicati sono indicati nella sezione Modalità di spedizione del nostro Sito Web.
3Invio dell'ordine
Potete effettuare gli ordini utilizzando il nostro processo di acquisto online. Come parte del processo di acquisto, Vi verrà data l'opportunità di controllare l'ordine e di correggere eventuali errori. Al termine della procedura di acquisto, Vi invieremo una conferma d'ordine, specificando i prodotti che avete ordinato. Il contratto è soggetto al diritto di recesso (vedi sezione Politiche di Reso del presente Sito web). Ogni ordine relativo a prodotti presenti sul nostro Sito web è da considerasi come Vostra offerta ad acquistare i prodotti presenti nell'ordine. Nessun contratto di acquisto è da ritenersi perfezionato finché non avremo ricevuto e accettato il Vostro ordine. La nostra accettazione dell'ordine avviene quando riceverete via e-mail un messaggio di conferma d'ordine o di avvenuto pagamento. Possiamo rifiutare l'accettazione di un ordine:
1. nel caso in cui gli articoli non siano disponibili;
2. se non sia possibile ottenere l'autorizzazione del pagamento;
3. se vi sia un errore relativamente al prezzo di un prodotto;
4. laddove l'acquirente non soddisfi i criteri di ammissibilità di cui alle nostre Condizioni d'uso e di cui alle presenti Condizioni di vendita. L'acquisto dei prodotti a partire dal nostro Sito web è riservato agli utenti che abbiano compiuto i 18 anni.
Per poter acquistare sul nostro Sito web è inoltre necessario osservare e rispettare tutte le normative locali relative all'acquisto di beni. Non ci assumiamo alcuna responsabilità nel caso di acquisto di prodotti pubblicizzati sul nostro Sito web a partire da Paesi in cui ciò non è consentito.
4Pagamento
Il pagamento può essere effettuato tramite una delle opzioni presenti sul nostro Sito web. Se il pagamento non va a buon fine, l'ordine verrà annullato. La merce sarà messa in spedizione solo dopo la ricezione del pagamento. Il nostro Sito web garantisce la massima sicurezza ai pagamenti online e ai dati della Vostra carta di credito. I pagamenti con carta di credito possono essere effettuati in totale sicurezza tramite PayPal. Si prega di essere consapevoli del fatto che se si utilizza PayPal come metodo di pagamento, ci riserviamo il diritto di non spedire ad indirizzi non confermati. PayPal offre anche la possibilità di effettuare il pagamento per chi non è in possesso di una carta di credito. Nel caso di pagamento con Bonifico Bancario, riportiamo di seguito i dati da utilizzare: Giorgio Palmarini ditta individuale IBAN: IT94P0310416000000000400093 Banca: DEUTSCHE BANK s.p.a BIC/SWIFT: DEUTITM1713 (per bonifici dall’estero) Causale: indicare numero e data ordine e vostro nome-cognome se diversi dai dati dell’intestatario del conto.
5Mancato ritiro del pacco
In caso di mancato ritiro della merce ordinata verranno addebitate le spese di spedizione di andata e ritorno del pacco e le eventuali spese di giacenza.
6Legge applicabile e giurisdizione
Le presenti Condizioni d'uso sono regolate dalla Legge Italiana e vanno interpretate applicando tale normativa. Le controversie che dovessero insorgere in relazione alle presenti Condizioni d'uso sono soggette alla giurisdizione esclusiva dei tribunali italiani, in particolare al Foro di Lecce.
7Servizio clienti
Di seguito le informazioni per contattarci: Peperì Bimbi E-mail: info@peperibimbi.it Tel: (+39) 377 3550688